E' STATA UN'ALTRA DOMENICA ALL'INSEGNA DEI COLORI GIALLOBLU' DELL'ATLETICA MARIANO!


Davide Pirolo è CAMPIONE REGIONALE CADETTI nel martello 4kg, con un lancio da 52,52m, che gli consentirà anche di rappresentare la Lombardia ai prossimi Campionati Italiani Cadetti, i prossimi 10/11 Ottobre a Sulmona, dove si presenterà con la quinta prestazione nazionale di categoria del 2015. Marcia protagonista con Nicolò Acrami che, sempre a Chiari, ottiene il 5°posto regionale tra i cadetti, con il PB di 28:17.01 sui 5km.
Passiamo ora a Erba, dove andava in scena nel primo pomeriggio di domenica 27 settembre il 48°Trofeo Molteni, valevole come prova del 27° Piero Ripamonti. Ottimi risultati dei mezzofondisti e non del Mariano, a partire dalle categorie giovanili: nella categoria esordienti femminili abbiamo il 2° posto di Rebecca Pasquali, seguita in quarta e in settima posizione dalle compagne di squadra Chiara De Benedictis e Sara Elli. Tra i pari età al maschile, decimo Roberto Turati. Passando alla Categoria ragazze, ottimo 3°gradino del podio per Camilla Galimberti, al primo anno di categoria, con Chiara Compagnucci 14a e Ilaria Saponaro 22a. La categoria cadetti/e, povera di partecipazione per la contemporaneità dei regionali individuali, vede degli ottimi piazzamenti per Carlo Ballabio (6°) ed Elisa Elli (13a). Per quanto riguarda la categoria allieve ottima prova, nonostante acciacchi per Chiara Fumagalli, 4° sul traguardo. Ottime le gare anche per Eleonora Scurati e Federica Barzaghi, ottava e nona.
Anche le juniores femminili si comportano bene, con Marta Galli 22esima e Virginia Sitta 23esima. In gara tra gli Assoluti Maschili anche Roberto Scurati, che chiude i 10 km nettamente sotto i 50' minuti. E chiudiamo con gli Allievi dove sono presenti i soliti Alberto Mondazzi, Luca Olivieri e Matteo Porro: il primo vendica la sconfitta subita 8 giorni prima sui 1500 da Ademe Cuneo, battendo lo stesso atleta pavese in una voltata entusiasmante. Luca raggiunge un ottimo 5°posto mentre Matteo incappa in una giornata no che lo vede 10°; avrà modo di rifarsi il prossimo weekend, quando i colori marianesi scenderanno in Abruzzo per la Finale nazionale dei CdS! Parlando di classifiche sociali, terzo posto per l'Atletica Mariano a livello giovanile, 2° posto a livello assoluto maschile e 1°a livello assoluto femminile! Buona Atletica a tutti!
MP



GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO