4 VITTORIE CASALINGHE E TROFEO DELLE PROVINCIE A NAVE: UN'ALTRO WEEKEND DA RICORDARE


Responsive image

E' stata un'altro fine settimana di fuoco quello appena concluso per i colori gialloblù, che hanno lasciato il segno ai Campionati Regionali Cadetti di Chiari e al Trofeo Molteni di corsa su strada a Erba.
Partiamo dalla rassegna in terra bresciana, dove il nostro cadetto al primo anno Luca Ballabio è medaglia d'argento nel lancio del martello, specialità in cui lo vedremo impegnato ai prossimi Campionati Italiani Cadetti di Cles (8-9 ottobre): per lui la misura di 46.79 a meno di 2 metri e mezzo dalla prima piazza. Altro risultato da segnalare è il PB di 40.59 sui 300 metri piani di Davide Lunghi, classe 2002 come Luca e in buona fase di crescita sulla distanza.
Sul circuito cittadino di Erba è andato in scena ieri, con l'organizzazione dell'US San Maurizio, il Trofeo Roberto Molteni di corsa su strada. L'Atletica Mariano Comense si è ben comportata soprattutto al femminile: terzo posto di Camilla Galimberti, che si conferma ancora tra le prime in provincia della categoria ragazze; quarta posizione tra le allieve per Chiara Fumagalli, sempre in buona forma nelle ultime uscite. Da segnalare anche tutte le altre prove degli atleti marianesi, partendo dai più piccoli: tra gli esordienti è sesto Simone Turati, mentre il fratello Roberto giunge 20° tra i ragazzi; per le ragazze, oltre a Camilla, da sottolineare le prove di Rebecca Pasquali (11a), Chiara De Benedittis (13a), e delle compagne Chiara Compagnucci e Giorgia Del Miglio. Per quanto riguarda le cadette è 8a la marciatrice Margherita Maj.
Nella gara più lunga di giornata, quasi 10 km, Luca Olivieri è nono classificato tra gli Juniores.
La stagione invernale è alle porte; intanto però il Trofeo Gioventù Lariana farà tappa a Mariano il prossimo sabato, per la sua ormai consueta gara conclusiva.



VAI ALLE FOTO DELL'EVENTO PROVINCIALE A MARIANO