L’ATLETICA MARIANO APRE IL SUO 2017 CON IL CROSS


Responsive imageDomenica 22 Gennaio è andata in scena sui prati di Guanzate la prima prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre. La manifestazione, ospitata e organizzata dall’Atl Osg Guanzate, ha visto al via circa 700 atleti di tutte le età, che hanno saputo dare spettacolo su un terreno a fondo duro, imbiancato in parte dalla neve.
Diversi atleti marianesi hanno regalato ai propri colori piazzamenti importanti, a partire dalle categorie giovanili: da evidenziare l’ottima prova di Chiara De Benedittis, quarta al traguardo nella categoria ragazze e di Luca Alzani, 10°tra i ragazzi. Nella categoria cadetti è buona la gara di Davide Lunghi 11° all’arrivo dopo una partenza arrembante.
Parlando delle categorie assolute è da sottolineare la rimonta fino al 9° posto per Carlo Ballabio nei 3,2 km riservati agli allievi. Le donne marianesi, impegnate su un percorso di circa 3 km, si sono ben comportate, a partire da Chiara Fumagalli, 5a assoluta sul traguardo e prima junior nella gara vinta da Micol Ramundo (GS Bernatese) davanti a Erika Simonetta (Lecco Colombo Costruzioni). Buone prove anche per le allieve Giulia Collico, 18a e Elisa Elli 38a, rispettivamente quarta e ottava di categoria. Nel cross corto JPS e Master, gara più frequentata con 117 partecipanti, ha ben figurato sul tracciato di 4,6km, l’Under 20 Matteo Porro giunto 11° e ad un passo dalla top ten . La prima piazza assoluta è andata al bronzo mondiale 2015 di Corsa in Montagna su lunghe distanze Francesco Puppi (Atl Valle Brembana); per Porro seconda piazza tra gli juniores, dietro all’azzurro degli scorsi Europei di Cross Mustafà Belghiti (Lecco Colombo Costruzioni), giunto 3° assoluto. Nella classifica a squadre riservata alle categorie giovanili, L’Atletica Mariano si piazza all’11° posto, ma la stagione di cross è appena cominciata. Erano impegnate nella mattinata di domenica anche le neo cadette Camilla Galimberti ed Eleonora Dolci giunte rispettivamente 12a e 28a sul traguardo della 85a edizione della storica “5 Mulini” di San Vittore Olona.
La stagione invernale è appena iniziata! E' il momento di scaldare i motori per un 2017 coi fiocchi!



NON CI SONO FOTO DELL'EVENTO