ATLETICA MARIANO TRA CROSS E LANCI; PIROLO E’ PB NEL MARTELLO


Altro grande fine settimana per i colori gialloblù; l’allievo Davide Pirolo, in gara al Centro Sportivo Saini di Milano nel lancio del martello 6kg juniores, è capace di scagliare l’attrezzo a 52.12, misura lo pone in un’amara 4a posizione ma che gli vale anche il primato personale.
Responsive image Quattro atleti marianesi hanno onorato la maglia sui prati di Arcisate al Trofeo Lombardia di cross, valevole anche come prima prova dei Cds di corsa campestre assoluti. Il miglior risultato della piccola spedizione di mezzofondisti è sicuramente quello di Chiara Fumagalli, che con una gara in rimonta ha saputo cogliere un’importante 5°posto nel cross U20 femminile (5 km), battendosi con alcune delle migliori interpreti regionali della disciplina. Discreta prova per gli junior Matteo Porro e Luca Olivieri, nonostante la forma ancora non ottimale: il cross di 7 km vede Porro al 35° posto, una manciata di secondi prima del compagno Olivieri, giunto 38°. Era presente nella categoria cadette anche Camilla Galimberti, che al primo anno di categoria è capace di regalarsi un ottima 24a piazza nel cross di 2 km.
Il prossimo appuntamento per quanto riguarda la corsa campestre, e soprattutto quella giovanile, è fissato per questo weekend a Villa Guardia, dove andrà in scena la seconda prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni.
(photo by Alessandro Sesti)



NON CI SONO FOTO DEL'EVENTO