MASCHERONI SB AI NAZIONALI; BRILLANO FUMAGALLI E OLIVIERI IN PROVINCIA


Un altro fine settimana all’insegna dell’atletica si è appena concluso per i colori dell’Atletica Mariano. Da segnalare, innanzitutto, la presenza, con ottimo risultato, per William Mascheroni ai campionati italiani indoor nei 60hs juniores, gara che lo ha visto 24° totale e ad un passo dalla semifinale, mancata, pensate, per un solo millesimo. Per lui comunque un buon 8.72, primato stagionale a 5 centesimi dal PB.
Responsive image Passando alla corsa campestre, si parla di Trofeo Lanfritto-Maggioni e di cross corto assoluto. A Villa Guardia vanno in scena due grandi gare per i colori gialloblù nelle categorie assolute, con due atleti nelle primissime posizioni. Stiamo parlando di Chiara Fumagalli, argento nella categoria femminile assoluta e prima Junior al traguardo, e di Luca Olivieri, sesto classificato tra gli assoluti e anch’esso primo tra gli Juniores. Ottime prove anche per Giulia Collico ed Elisa Elli, rispettivamente 13a (6a allieva) e 36 (9a allieva). Si difendono ottimamente nella loro prova anche gli allievi Nicolo Acrami e Carlo Ballabio, che giungono al traguardo appaiati (15° e 16°). Altri buoni piazzamenti, passando alle categorie giovanili, sono quelli di Camilla Galimberti, 12a tra le cadette e di Davide Lunghi, 17° tra i pari età al maschile.
L’Atletica Mariano, complici le molte assenze in questa seconda prova della rassegna provinciale, giunge 16a nella classifica a squadre di giornata, scivolando al 13° posto della classifica complessiva. Il prossimo appuntamento con il cross sarà sui prati di Erba il 12 Marzo, mentre le categorie Esordienti A-B-C sono attese questa domenica a Perticato, per la indoor casalinga organizzata dai nostri colori.
(photo by Alessandro Sesti)



NON CI SONO FOTO DEL'EVENTO