FUMAGALLI ORO A MENAGGIO; BENE ALZANI, COLLICO E PORRO


La quarta prova 2017 della rassegna provinciale del Trofeo Lanfritto Maggioni di Corsa Campestre si è svolta nella mattinata di domenica 12 novembre a Menaggio: la giornata piuttosto calda e l'ottima organizzazione dell'Atletica Centro Lario hanno confezionato una buona giornata di gare, corse su un percorso compatto e veloce. La presenza degli atleti marianesi non è foltissima, ma la maggior parte dei pochi atleti pervenuti hanno raggiunto ottime soddisfazioni personali. La giornata si apre con le gare riservate ai più piccoli, categoria Esordienti B/C, con alcuni piccoli atleti gialloblu', seguiti da Giorgia Cadamuro, che si impegnano in una delle prime esperienze nella corsa campestre. Iniziano poi le gare valide per il Lanfritto Maggioni e scende in campo il nostro unico Esordiente A, Marco Villa, che conquista un buon 16°posto. Tra le Ragazze 31a piazza per Sara Elli, mentre tra i ragazzi arriva il primo grande piazzamento di giornata: Luca Alzani, impegnato nel finale in una lunga volata coglie la 5a posizione. Lo segue al 32° posto il compagno Jarno Tramarin. Nessun atleta al via nelle categorie Cadetti/e e quindi passiamo subito a parlare delle ottime prestazioni che arrivano dalle categorie assolute.
Responsive image Nella prova di 3km femminile, è ottima la prestazione della nostra junior Chiara Fumagalli, che si deve arrendere solo all'allieva dell'Atl Lecco Colombo Elisa Pastorelli. Chiara è comunque prima JPS al traguardo e sale sul gradino più alto del podio di categoria. La segue a una manciata di secondi, al 5°posto assoluto (3°categoria Allieve) Giulia Collico, in lotta per ampi tratti per il bronzo assoluto e apparsa in enorme miglioramento. Nella stessa gara è 29°(10a allieva) Elisa Elli.
Nel cross corto maschile (4km e spiccioli), lo junior Matteo Porro è autore di una buona prova, sofferta nel finale, che lo vede 6°assoluto, 4°JPS e 3°U20 al traguardo. Ottima prestazione anche per Stefano Alzani, il padre di Luca, che giunge 16° assoluto, nonché 4° SM40. Bravo anche l'Allievo Carlo Ballabio, 10°di categoria e 29° assoluto.
L'appuntamento con la Corsa Campestre è rinnovato per il prossimo 26 Novembre, dove a Cernusco Lombardone si svolgeranno i CP assoluti di Corsa Campestre e le categorie giovanili correranno la prova conclusiva del Trofeo biennale Lanfritto Maggioni. L'Atletica Mariano si augura una grossa partecipazione da parte degli atleti in questa gara che praticamente concluderà la stagione agonistica 2017.
#Forza Mariano



NON CI SONO FOTO DELL'EVENTO