L'ATLETICA MARIANO GIOCA DI SQUADRA: E' TEMPO DI CDS DI CROSS


La scorsa domenica 28 gennaio a Martinengo (BG), alcuni dei mezzofondisti gialloblu hanno preso parte alla prima prova regionale dei CdS DI Cross 2018. La squadra assoluta maschile, priva di un elemento importante come l'azzurrino Alberto Mondazzi, è comunque capace di cose egregie, forte del contributo del nuovo acquisto Daniele Giardiello, 47° al traguardo su un percorso molto tecnico e muscolare. 10 km di cross che sorridono anche a Luca Olivieri (61° assoluto) e a Matteo Porro (75°), in una gara che contava al via ben 151 pettorali. Classifica a squadre che vede, dopo questa prima prova, i 3 alfieri marianesi al 12° posto in regione, con la possibilità di un netto miglioramento nella seconda fase di Fiorano al Serio (BG), in programma il prossimo 25 Febbraio. In gara come individuali hanno ben figurato anche Elena Nazzari, 32a nei 7 km Senior F, e Giulia Collico, 19a sui 5km Juniores F.
Cds anche per le categorie cadetti, impegnate però in quel di Samolaco (SO), in Valchiavenna. Qui l'Atletica Mariano era presente solo con la squadra femminile, capace di cogliere la 16a piazza nella graduatoria a squadre: grande risultato per Camilla Galimberti, che taglia il traguardo in 13a posizione e lascia aperte le speranze di una convocazione ai prossimi italiani di Cross. Risultato di squadra ottenuto anche grazie alle compagne Rebecca Pasquali, Chiara Compagnucci, Matilde Prada e Giorgia Del Miglio.
Era in gara sabato anche William Mascheroni, che a Bergamo ai campionati regionali assoluti si conferma su un buon livello saltando 1.94. La misura gli vale la 4a piazza regionale assoluta e il terzo posto tra gli U23. Ricordiamo che William sarà in gara il prossimo weekend ad Ancona, per difendere i colori ai Nazionali Indoor U23, dove condividerà l'emozione della pedana con interpreti da 2.20 e oltre. Un grosso in bocca al lupo a William!
L'appuntamento con la corsa campestre è invece per domenica 4 Febbraio a Pasturo (LC), dove è in programma la seconda prova del Trofeo Lanfritto Maggioni: sono attese in gran numero le categorie giovanili (E/R/C) ed è inoltre prevista la prova di Cross Corto per le categorie assolute. Non mancate!

photo by Sesti Pictures

#Forza Mariano